Tre Valli Varesine 2024, Adam Hansen sulla stop alla gara: “Visibilità quasi impossibile in discesa con pietre e fango in movimento”
Adam Hansen difende la scelta dei corridori alla Tre Valli Varesine 2024. Il presidente della CPA – Associazioni Ciclisti Professionisti ha detto la sua riguardo a quanto successo questo pomeriggio sulle strade di Varese, quando i corridori impegnati in gara, tra cui il campione del mondo Tadej Pogacar, si sono fermati nel bel mezzo della corsa e hanno chiesto agli organizzatori di cancellare la gara per via delle forti piogge che mettevano a repentaglio la sicurezza dei corridori. In un tweet pubblicato sul profilo personale dell’ex professionista australiano si leggono alcuni dettagli riportati dai corridori riguardo la pericolosità delle condizioni meteo sulle strade della gara lombarda.
“I corridori si sono fermati durante la Tre Valli Varesine a causa dell’eccessivo accumulo di acqua sulle strade, che in alcuni tratti ha raggiunto l’altezza dei dischi dei freni – si legge nel post di Hansen – I corridori hanno descritto le condizioni come ‘fiumi che scorrono sulle strade’, con ‘pietre e fango in movimento sulla superficie’, rendendo quasi impossibile la visibilità durante le discese. Di fronte al peggioramento del tempo, hanno deciso di fermarsi per la loro sicurezza”.
Sul profilo ufficiale della CPA è stato invece pubblicato un breve testo di ringraziamento agli organizzatori, per aver accolto le richieste dei corridori: “Grazie Tre Valli Varesine per aver ascoltato i corridori nella gara di oggi. I corridori hanno dimostrato di prendere a cuore lo sforzo di organizzare una gara, sono partiti nonostante le condizioni meteorologiche avverse, ma la sicurezza viene prima di tutto e le condizioni non erano più sufficienti, a causa del maltempo, per continuare la gara. Grazie a tutti per l’impegno e la comprensione”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |